Acer Aspire Timeline 1810T: prova di un netbook con caratterisiche da notebook. I prezzi.
Il netbook Acer Aspire TimeLine 1810T è un mini PC con caratteristiche e prestazioni da notebook. Dettagli tecnologici e prezzi.
Una meraviglia di tecnologia e design che raggiunge l’equilibrio perfetto tra mobilità estrema e massime prestazioni. Così Acer definisce l’ultimo arrivato della serie Aspire TimeLine, il modello 1810T.
Parole altisonanti, senza dubbio, che ogni player di mercato tende a utilizzare per catturare l’attenzione dei consumatori e invogliarli all’acquisto. Di certo, però, le opinioni raccolte in Rete evidenziano un deciso apprezzamento nei confronti dell’Acer Aspire TimeLine 1810T. Il nuovo prodotto di Acer viene descritto da più parti come un notebook travestito da netbook o, se volete, come un mini PC con caratteristiche e prestazioni da notebook.
Già le specifiche danno ragione di queste considerazioni: processore Intel Core 2 Solo SU3500 da 1,4 GHz, 2 GB di RAM DDR2 espandibili fino a 4 GB, disco fisso Hitachi da 250 GB, chip grafico Intel GMA 4500MHD, display retroilluminato a LED con risoluzione HD 1366 x 768 pixel e formato 16:9.
Le prestazioni misurate da PC World Online indicano chiaramente che siamo in presenza di un PC che si mostra come un netbook, ma che offre performance paragonabili a quelle di un notebook. Grazie, soprattutto, al processore Intel a basso consumo energetico (ULV), che sfrutta un bus a 800 MHz e si appoggia su 3 MB di cache di secondo livello, più performante rispetto a una CPU Atom.
La tecnologia adottata da Acer per il nuovo Aspire Timeline 1810T, inoltre, consente all’utente di raggiungere un’autonomia lavorativa che i netbook odierni a una sola batteria non sono in grado di offrire. Se l’azienda taiwanese dichiara una durata della batteria superiore alle 8 ore, il test condotto da Elena Re Garbagnati mostra un risultato che non si discosta molto dalle promesse di Acer: 7 ore e 46 minuti.
Autore: Andrea Galassi
Ultimi articoli correlati:
- Acer D250: prova del netbook con Vista e Android preinstallati entrambi. Commenti e giudizio.
- Primo computer portatile 3D: Aspire 5738 DG con Windows 7 e occhialini in vendita il 22 ottobre
- Notebook e computer più venduti 2009: HP prima, Acer diventa seconda superando Dell
- Netbook Android di Google: è l'Acer Aspire One D250 il primo. Caratteristiche. In vendita in Italia.
- Nuovi notebook e netbook 2009 HP, Samsung, Acer, Asus, Toshiba con Windows 7 in vendita
- Netbook Ferrari Acer: caratteristiche insolite ed esclusive
- Articolo precedente Virus degli iPhone sbloccati: un worm attacca il cellulare Apple
- Articolo successivo Software per controllare PC usato dalla polizia si può scaricare su BitTorrent