Windows Xp Service Pack 3 in italiano disponibile da scaricare direttamente dai server Microsoft

Pubblicità

Windows Xp Service Pack 3 in italiano è disponibile da scaricare gratis direttamente dai Server di Microsoft manualmente come era stato reso disponibile la scorsa settimana la versione nelle lingue principali

Redazione 

Windows Xp Service Pack 3 in italiano è disponibile da scaricare gratis direttamente dai Server di Microsoft manualmente così come era stato reso disponibile la scorsa settimana la versione nelle lingue principali ovvero cinese, ceco, inglese, francese, tedesco, giapponese, polacco, russo, e spagnolo.

Come la scorsa volta il Service Pack Windows Xp in italiano è scaricabile e installabile senza nessun problema così come spiegano differenti blog in Italia che hanno già provato l'installazione completa,  ma è disponibile solo su link diretti di Windows Update e non sul Download Center.

Era questa la stranezza, insieme al comunicato stampa ufficiale di Microsoft mancante che ne annunciava l'uscita, che avevamo sottolineato per la versione inglese qualche giorno addietro.

Ma questa volta possiamo darvi finalmente la spiegazione grazie alle spiegazioni rilasciate successivamente dalla società di Redmond:

La versione del Service Pack 3 di Windows Xp sul download center è stata posticipata a causa di un problematica di compatibilità riscontrata tra Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS) e Windows XP SP3 e Windows Vista Service Pack 1 (SP1).

XP SP3 sarà reso disponibile quando sarà impostato il filtering per impedire l'installazione degli SP sui sistemi con Microsoft Dynamics RMS (in attesa di un fix). XP SP3 (build 5512) sarà distribuito come installer standalone (300MB+) per XP x86 e su Windows Update come download di circa 70MB.

Non sarà, dunque, rilasciata un versione x64 del service Pack di Windows Xp per il momento; Windows XP x64 sarà infatti aggiornato insieme a Windows Server 2003, in quanto derivato dal codebase di quest'ultimo.

Ma le versioni a 32 bit sia in inglese ( di cui vi avevamo riportato i link diretti ) che in italiano sembrano funzionare perfettamente e siamo in grado di indicarvele insieme ad un blog italiano dove è stata descritta l'installazione ( ma non è l'unico ! ).

Ovviamente è meglio saperci fare con il computer e consigliamo vivamente di scaricare Windows Xp Service Pack 3 in italiano solo agli utenti esperti al momento.

Naturalmente non ci prendiamo nessuna responsabilità su possibili malfunzionamenti.

Il link per scaricare Windows Xp Service Pack 3 in italiano direttamnte dai served di Microsoft è:
http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

Link al blog che indica installazione:
http://www.etechs.it/sp3-per-windows-xp-service-pack-3-i-link-diretti/

Autore: Marcello Tansini

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!