Office 2010 download in italiano disponibile in beta

Office 2010 è finalmente disponibile per il download per tutti in versione beta anche in lingua italiana.

 

Office 2010 beta download

Office 2010 è finalmente disponibile per il download per tutti in versione beta anche in lingua italiana.

Lo avevamo anticipato in questi ultimi giorni e ieri sera è stato reso disponibile da Microsoft in una pagina dedicata, a cui si affianca un lungo filmato demo sulle principali funzioni che il nuovo Office 2010 introduce.

L'attesa era stata preceduta da una versione pirata presente su BitTorrent e gli altri principali circuiti P2P che aveva avuto un vero e proprio boom di download, anche se probabilmente si trattava di una versione appena precedente a quella presentata ieri sera.

La beta da scaricare è quella del "tradizionale" Office 2010, ma sono presenti numerose demo per ogni componente della suite (Word, Excel, PowerPoint) di Office Web Apps, l'applicazione utilizzabile online che andrà a sfidare Google Docs. Da Mountain View, come risposta, arriva a spron battuto l'annuncio di una serie di importanti novità spacciate come rivoluzionarie per il 2010.

La battaglia, insomma, è aperta, soprattutto sul fronte online, anche se non è da dimenticare che oggi stesso Google presenterà Google Chrome OS, il suo nuovo atteso sistema operativo per PC, notebook e netbook che sarà disponibile entro il 2010. Se si pensa che non è passato nemmeno un mese da quando Windows 7 è stato ufficialmente rilasciato, si intende bene che tra i due colossi la guerra è aperta e senza esclusione di colpi.

Office 2010 sarà rilasciato nella sua versione definitiva durante la primavera del prossimo anno. La nostra redazione lo aveva provato in anteprima alcuni mesi fa, concludendo che le novità apportate sono sicuramente interessanti.

Autore: Marcello Tansini

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!