Foto Google Phone, il cellulare della Grande G: saranno vere o un falso ?
Il cellulare di Google dovrebbe essere presentato entro 2 settimane e potrebbe anche essere un vero e proprio Gphone, ovvero uno smartphone con marchio Google e non solo una semplice serie di servizi studiati per la telefonia mobile.
Dopo il successo dell'iPhone e il rivoluzionario cellulare Skype commercializzato da 3 Italia entro 10 giorni in Italia, sembra quasi essere arrivato, dopo tante discussioni, il momento del Google Phone.
Il cellulare di Google dovrebbe essere presentato entro 2 settimane e anche le quotazioni del titolo ne hano beneficiato in questi giorni in Borsa arrivando a toccare nuovi record.
Il problema è capire se Google deciderà, come sembrava nell'ultimo mese di indiscrezioni, di creare una suite di servizi dedicati a tutti i cellulari e poi offrirne alcuni "speciali" a determinati produttori in base ad alleanze relative alla pubblicità mobile oppure di lanciare un proprio telefonino o per meglio dire smartphone con il proprio brand realizzato da produttori quali LG o HTC ( sembravano fino alla scorsa settimana in pole positiion )
Adesso, complice, forse, Halloween una festa molto sentita nei Paesi anglosassoni, sono uscite in Rete non ancora smentite delle immagini di quello che dovrebbe essere il cellulare di Google realizzato da una industria cinese.
E si ritorna a parlare di GPhone.
Le caratteristiche principali desumibili dalle foto permettono di comprendere che vi sarà integrato il Wi-Fi e bluetooth, una tastiera QWERTY, una fotocamera da 2 megapixel. Sembra non esserci l'antenna Gps, ma che pensando solo alle Google Maps e ai servizi relativi di navigazione satellitare che già altrie società mobili sfruttano non dovrebbe sicuramente mancare.
Le foto e l'intera notizia potrebbero essere anche delle semplici montature, ma per onor di cronaca, sembra giusto iportarle.
Il fatto che ci sarà un Google Phone, basato solo su servizi offerti o proprio su un cellulare con marchio Google, è, quasi, ormai una certezza come ben indica questo articolo settimana scorsa pubblicato che delinea diversi scenari:
Gphone presto disponibile: una serie di servizi esclusivi su un cellulare realizzato da HTC o LG. Sarà opensource
Ecco le presunte foto che stanno facendo il giro della Rete:

- Estensioni Firefox: installare le migliori in modo facile e veloce con nuovo servizio Mozilla
Mozilla ha lanciato un nuovo servizio denominato 'Fashion Your Firefox', nel quale l'utente può trovare gli add-on che ritiene più utili alle proprie esigenze e ai propri interessi.
- Falsi numeri carte di credito si possono comprare online in Inghilterra per 80 sterline
- Riviste informatiche: PC Magazine chiude quella cartacea mentre Wired apre in Italia solo in edicola
- Controllare messaggi chat e messenger. Di nascosto con software del Governo. Disponibile per tutti.
- Collegare stampanti, lettori MP3 e altre periferiche al computer senza fili con il wireless Olidata
- Uso di Internet in Italia: e-mail, chat e messanger, e-commerce. Cosa fanno gli utenti online?
Le statistiche e tutti i dati di come spendono il tempo sul web gli italiani - Comprare una videocamera digitale, come scegliere
- Informatica e Tlc bene nel 2008, previsioni 2009 stabili o in diminuzione. Resiste software, cala vendita hardware ed elettronica di consumo
- Servizi online Microsoft per aziende:Exchange e Sharepoint disponibili su richiesta su Internet
- Decoder digitale terrestre: i problemi nascosti che non vengono pubblicati


![[SPONSOR] 9NetWeb (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/9netweb_120.gif)
![[SPONSOR] Aruba (Link Esterno)](/sponsor/aruba_90.gif)
![[SPONSOR] ConsultingWeb (Link Esterno)](/sponsor/consultingweb_120.gif)


![[SPONSOR] eDomain (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/edomain_120.gif)
![[SPONSOR] Rubalo.it](/sponsor/rubalo_120.gif)
![[SPONSOR] MisterDomain.eu (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/misterdomain.gif)