Facebook su cellulare gratis con nuovo servizio Zero

0.facebook.com permette di godere di tutte le caratteristiche e le funzioni chiave del social network in maniera rapida e gratuita, immagini escluse.

Redazione 

Facebook ha lanciato una nuova versione del social network per dispositivi mobili: 0.facebook.com, un sito Internet mobile che offre tutte le caratteristiche e le funzioni chiave di Facebook, ma che è ottimizzato per rendere ancora più rapido l’accesso alla piattaforma social.

Grazie alla collaborazione con alcuni operatori mobili, gli utenti possono accedere a 0.facebook.com gratuitamente. Si dovrà pagare solo per visualizzare le immagini o quando l’utente lascia la versione di Facebook Zero per navigare altrove. 0.facebook.com, infatti, proprio perché sviluppato per offrire la massima velocità di navigazione, permette di aggiornare il proprio status, di seguire i feed, i “like” (Mi piace), i commenti e i post, di inviare e rispondere ai messaggi, di scrivere sulla bacheca dei propri contatti, ma non consente di visualizzare fotografie e immagini.

Quando gli utenti cliccano per vedere un’immagine o vogliono navigare al di fuori di 0.facebook.com, visualizzeranno una notifica che informa della necessità di pagare secondo le tariffe stipulate con il carrier.

Facebook Zero è disponibile con più di 50 operatori di telefonia mobile in 45 paesi in tutto il mondo. Nella lista dei carrier coinvolti, non figurano, al momento, Tim, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia. Tra gli operatori che hanno siglato una partnership per l’accesso gratuito a 0.facebook.com, si segnalano tele.ring in Austria, BASE in Belgio, Telenor in Danimarca, Vodafone e Wind in Grecia.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!