Bonus e contributi 2007 Decoder Digitali: l'Unione europea ha dato il suo benestare
La Commissione Ue ha approvato i contributi per le apparecchiature digitali in Italia
Vnunet
La Ue ha dato semaforo verde ai contributi concessi dall'Italia nel 2007 per i decoder digitali e le apparecchiature per la ricezione della televisione digitale: sono conformi alle norme sugli aiuti di Stato previste dal trattato CE.
L'inchiesta della Commissione e' giunta alla conclusione che le detrazioni fiscali, accordate per un importo massimo di 40 milioni di euro, sono neutre sotto il profilo tecnologico e proporzionate all'obiettivo di promuovere il passaggio alla televisione digitale e l'interoperabilita'.
La Commissione promuove il passaggio alla radiodiffusione al digitale, in linea con le proprie comunicazioni del 2003 e del 2005, nella misura in cui le misure di aiuto di Stato sono compatibili con le norme in materia.
- Articolo precedente Skype su cellulari Nokia: il primo ad averlo sarà il Nokia N800, smartphone internet per eccellenza
- Articolo successivo Credito residuo su cellulari con carte prepagate: se si cambia operatore deve essere risarcito