Partite Sei nazioni 2014 Rugby: tv diretta in chiaro gratis, streaming. Video, interviste, Siti web, app cellulari Android, iPhone

Ecco le soluzioni per seguire in diretta il Sei Nazioni di Rugby 2014 e per rimanere costantemente aggiornati su news, risultati e classifiche.

6 nazioni 2014 Rugby: diretta partite TV gratis
 

Poche ore al fischio d'inizio Sei Nazioni di Rugby 2014. Come seguire la diretta TV e streaming delle partite? Le immagini in chiaro sono proposte da Dmax sul canale 52 del digitale terrestre o sul canale 28 di Tivùsat. In parallelo, per smartphone, tablet e PC c'è il servizio live streaming sulla piattaforma web realizzata per l'evento. Anche in questo caso la visione è libera e non occorre stipulare alcun abbonamento o pagare una quota. Sempre nello stesso spazio sono pubblicati il calendario completo delle partite, le news e le statistiche live. Il sito Dmax non va confusi con quello ufficiale del Sei Nazioni raggiungibile in questa pagina.

Anche i portali dei principali quotidiani italiani propongono il servizio di live streaming. Un esempio su tutti è quello del Corriere della Sera. Ma anche la Gazzetta dello Sport mette a disposizione un ampio spazio per il rugby con tanto di sezione video. A tal proposito si ricorda che esiste anche il canale ufficiale YouTube RBS 6 Nations. Infine, uno speciale Sei Nazioni 2014 con calendario, classifica, ruoli, azzurri, impianto e albo, è presente sul sito la Repubblica.

Per smartphone e tablet è poi disponibile l'app ufficiale dell'evento sportivo. In questa pagina è scaricabile quella per iPhone, iPad e iPod touch, in quest'altra per i device equipaggiati con sistema operativo Android. Gratuitamente scaricabile, consente di rimanere aggiornati sulle notizie, consultare le statistiche, rivivere i momenti chiave, conoscere i punteggi in tempo reale, leggere l'analisi della partita in corso. In buona sostanza si tratta di un altro strumento con cui seguire in diretta le partite. Anche se mancano le immagini, vengono proposti tempestivi update testuali.

Nel dettaglio Official RBS 6 Nations Championship App, propone una interfaccia in inglese, francese e italiano secondo la localizzazione del dispositivo; notizie, calendario e classifica del torneo con tanto di orari di inizio della partita e risultati degli ultimi incontri; promemoria personalizzati attivabili dal calendario; commento e punteggio in diretta con tanto di link ai profili e alle statistiche dei giocatori; informazioni aggiornate prima, durante e dopo le partite; gallerie fotografiche; video con i momenti più importanti del torneo; interazione sociale con i tweet ufficiali del Sei Nazioni 2014.

Commenta La Notizia!