Marcello Tansini
a- a+

Tre corsi biennali gratuiti per chi vuole lavorare in Internet

TRE CORSI BIENNALI DI FORMAZIONE SUPERIORE PER:

1) Tecnico per lo sviluppo di soluzioni Web-Based su reti fisse e mobili (Rif.: CWB)

Obiettivo: Creare uno specialista nel settore dello sviluppo di applicazioni distribuite in Internet con particolare attenzione alle soluzioni tecnologiche ed architetturali per la realizzazioni di servizi per la gestione del video su reti a larga banda fisse e mobili.

Contenuti: Architetture di Elaborazione, Linux System e Network Administration, Tecnologia Internet/Intranet, Sviluppo applicazioni Internet,Sviluppo Database ,Multimedialità, Network management and services, Sicurezza delle Reti, Programmazione avanzata per i servizi distribuiti in rete, Reti mobili 3G, Voice over Ip, Reti a banda larga, Economy e management of IT, Tecnologie e applicazioni per la domotica, Lingua inglese.



2) Tecnico per la Realizzazione di Soluzioni di DOMOTICA (Rif.: CSD)

Obiettivo: Creare uno specialista dell'ICT per la progettazione e sviluppo di applicazioni informatiche in ambito domestico.
Si tratta di una figura innovativa che è in grado di definire le tecnologie e l'infrastruttura nella pianificazione dei sistemi di home automation. Specialista delle tecnologie che controllano la sicurezza ed il confort , l'intrattenimento digitale , l'accesso a internet e il funzionamento degli elettrodomestici "Smart" 

Contenuti: Architetture di Elaborazione, Linux System e Network Administration, Tecnologia Internet/Intranet, Sviluppo applicazioni Internet, Sicurezza delle Reti e dei dati, Network management,Network Troubleshooting, Reti mobili 3G, Internetworking, Voice over Ip, Reti a banda larga, Economy e management of IT, Tecnologie e applicazioni per la domotica, Lingua inglese.




3) TECNICO per lo sviluppo di soluzioni nel contesto "Sicurezza e Reti (rif.:CSR)

Obiettivo: Creare uno specialista dell'ICT per la progettazione,implementazione e gestione delle reti locali, Geografiche e di Telecomunicazione nonché delle principali soluzioni in ambiente sicurezza di rete.

Contenuti: Architetture di Elaborazione, Linux System e Network Administration, Tecnologia Internet/Intranet, Sviluppo applicazioni Internet, Sicurezza delle Reti e dei dati, Network management,Network Troubleshooting, Reti mobili 3G, Internetworking, Voice over Ip, Reti ISDN, Reti ottiche, Reti a banda larga, Economy e management of IT, Lingua inglese.


LA PARTECIPAZIONE E' TOTALMENTE GRATUITA ED E' FINALIZZATA ALL'OCCUPAZIONE


Giovani brillanti in possesso di diploma di scuola media superiore o crediti equivalenti e con forte interesse per il settore ICT.

I corsi hanno durata biennale per un totale di 2400 ore di formazione
Attività didattica : Formazione teorico pratica ti di tipo accademico, laboratori multimediali, team working, 2 periodi di stage in Italia e all'Estero presso le imprese che partecipano al progetto.

Sede: Milano e Abiategrasso 

Per gli Allievi che manifestano una vocazione imprenditoriale , sarà data la possibilità di aderire nel progetto Vivai d'Impresa.

La partecipazioni con le 20 Aziende leader nel settore ict sopra citate e reale ed oltre a portare in aula le proprie testimonianze parteciperanno in modo attivo con gli studenti (seminari, project work, tirocinio e pratica): tale attività permetterà di inserire i partecipanti al termine del corso in attività fortemente innovative.

Al termine del corso verrà rilasciato un diploma equiparato al IV livello della Classificazione UE con rilascio di crediti formativi del Politecnico di Milano e Imprese

Certificazioni rilasciate durante il corso: 
CNAP (Cisco Networking Academy Program)
CCNA (Cisco Networking Academy Associate)
ECDL (Patente Europea del pc)
Microsoft MCP
CompTiaLinux+ (Solaris System Administration)
PET ed FCE (Certificazioni Lingua inglese della Cambridge University)
EUCIP (European Certificate for IT Professional)


Sono previsti stage in queste aziende:

Albacom
Cisco System
Ericsson
Hp
Infostrada
Italtel
Nokia
Vodafone-Omnitel
Rai
Siemens
Telecom
Tim
Wind



E' previsto un buono pasto giornaliero e rimborsi spese viaggio.
Tutto il materiale didattico (libri, manuli, cd, certificazioni ) è completamente gratuito.

I partecipanti al corso potranno beneficiare del rinvio del servizio di leva ai sensi della legge 958/86

Inviare curriculum, con dati anagrafici, indirizzo e titolo di studio, citando il corso di interesse e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 entro e non oltre venerdì 7 febbraio.

Utilizzare i seguenti recapiti:
Email: marcello.tansini@webmasterpoint.org
Fax: 02/36558513


 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Redazione
Ti interessano altri articoli su questo argomento?
Chiedi alla nostra Redazione!