Christian Castelli
a- a+

Importare una immagine in Flash CS

E' possibile importare nel nostro progetto Flash sia immagini in formato JPG che in formato GIF. Non viene offerto il supporto alle pur diffuse BMP perchè spesso di grandi dimensioni e non necessariamente di buona qualità. (E' comunque possibile importare una BMP in Flash convertendola in una JPG tramite il comando "Trace Bitmap" raggiungibile da Modifica --> Bitmap)

Andiamo adesso ad importare un'immagine in qualità di logo da posizionare sulla nostra animazione:

  • Importiamo l'immagine: File --> Import --> Import to Sage (File --> Importa --> Importa  nello Stage)
  • Scegliamo l'immagine desiderata tramite la finestra che viene aperta e clickiamo su "Import"
  • Vedremo apparire il nome dell'immagine scelta nella nostra libreria.
  • Ridefiniamone dimensioni e posizione (se necessario)
  • Selezioniamola e convertiamola in un simbolo grafico, di nome "Logo"



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Sara
Hai dubbi su questo articolo?