Christian Castelli
a- a+

Creare una nuova animazione con Flash CS3

In questo semplice tutorial vedremo come creare un nuovo documento Flash CS3. Innanzitutto, apriamo il nostro Flash CS3 Professional. Ci viene mostrata una schermata nella quale possiamo effettuare alcune scelte.

Nel caso in cui ci interessi sviluppare un'applicazione sulla base di un template pre-impostato, non dovremo fare altro che clickare su "More" (poco sotto alla scritta "Create from Template"; ci verrà aperto un vasto elenco di formati, suddivisi per categoria, con la relativa anteprima a destra.

Ma supponiamo di non voler partire da un template. Clickiamo allora su "Flash File (Action Script 3.0)" , posto subito sotto a "Create New". Ci appare dunque l'ambiente di lavoro.

Salvare il File Flash:

Per salvare il nostro lavoro, andiamo in File > Salva, ed a questo punto diamo al file di salvataggio il nome da noi preferito.

Impostare le Proprietà del Documento:

Per modificare le proprietà relative al nostro documento, rechiamoci in Modifica > Documento; qui possiamo impostare descrizione, dimensioni ed altre interessanti opzioni. Ad esempio, impostiamo la dimensione a 500x300 pixels, e lo sfondo blu. Diamo l'OK. Ecco fatto!



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Francesco
Hai dubbi su questo articolo?