Christian Castelli
a- a+

Il comando Cerchio (Draw Shape Oval)

Nella precedente lezione abbiamo creato un prato verde, adesso andremo ad aggiungervi un albero, cogliendo l'occasione per trattare il comando Ovale.

Creiamo un nuovo livello chiamato "tree" e selezioniamolo. Clickiamo sul tool "Ovale" , che ci apparirà clickando sulla piccola freccetta posta in basso a destra del comando "Rettangolo". Apparirà un elenco di figure, dal quale sceglieremo il tool "Ovale".

Disegnamolo nel documento, e poi clickiamoci sopra due volte. Ci appariranno le proprietà a lui relative, che potremo editare in maniera piuttosto intuitiva. Come per l'esempio del precedente tutorial, convertiamo l'ovale in un simbolo grafico di nome "ovale".

Lavoriamo adesso al tronco del nostro albero:

selezioniamo nuovamente il livello "tree" ed utilizzando il tool "Rettangolo" , andiamo a disegnare il tronco dell'albero; ovviamente lo andremo a colorare di nero scuro per quanto riguarda il bordo, e marrone chiaro nel tronco.

Selezioniamo il tronco dell'albero e l'ovale prima creato (per selezionare più elementi in contemporanea tenere premuto il tasto SHIFT e procedere alla selezione multipla) e convertiamoli entrambi in un simbolo grafico di nome "tree".

Ecco il risultato auspicabile:

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Pier Paolo
Condividi le tue opinioni su questo articolo!