Rita C.
a- a+

Creare scritte animate: inserire più livelli

Facciamo click su Layer e diamogli un nome (nel mio caso primo)

Poi apriamo dal menu Insert /Layer ed inseriamo un nuovo livello

per operare in altri Frame... e su un altro livello ( facendo click su primo chiudiamolo con la x, in modo che lavoreremo solo sul secondo) e lo chiamiamo secondo...

Selezioniamo prima della X le parole precedenti con la freccetta e col tasto Canc eliminiamole...

Ora in questo nuovo livello inseriamo delle forme geometriche variamente colorate , scegliendole dal menu degli strumenti a sx.( cerchi e quadrati... non abbiamo molta scelta... se non nei colori...)

ed inseriamo dei Keyframe nel nostro livello secondo

Apriamo ora un nuovo livello che chiameremo terzo e chiudendo gli altri 2,  scriviamo altre frasi e spostiamo le forme geometriche inserendo dei Keyframe ad ogni spostamento ( anche di un  frame per volta )

Apriamo il menu  Modify/Movie e scegliamo un colore per il nostro Stage, poi selezioniamo con la freccetta in alto  a sx le parole e dallla barra in alto apriamo Scale

ed ingrandiamo una  parola  alla volta  tirando sulle maniglie ( ad ogni ingrandimento ..un Keyframe  )

Vediamo quindi con Play il tutto ed apriamo gli altri Layer, cioè livelli... se ci piace vediamo con Publish  Prewiew come verrà scegliendo Html... se è tutto OK salviamo con Save as cioè con Salva con nome ( nel mio caso Prova lezione 3)  ed in formato Flash movie cioè *.Fla .

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Graziano
Hai qualche domanda da fare?