salta il menu principale


e-learning

Tutor

Ecco i Tutor dei nostri corsi

Ing. Stefano Castagnoli
Affiancando l?attività di consulente informatico svolta durante gli studi accademici in ingegneria elettronica all?università di Bologna sviluppa una competenza trasversale nella progettazione di soluzioni software orientate alla piccola e media impresa.
Titolare di uno studio di ingegneria che si occupa dello sviluppo di soluzioni innovative specialmente con sistemi Open Source in ambienti Windows/Linux, integra soluzioni ICT con sistemi di home&building automation collaborando attivamente con aziende del panorama nazionale e internazionale per lo sviluppo di sistemi di automazione e intrattenimento audio-video con particolare riferimento a soluzioni wireless.

Antonio Feliziani
Esperto in MS Asp.NET e in generale tutta la tecnologia .NET, è certificato Microsoft per quanto riguarda Asp.NET. E' inoltre prossimo a prendere la Certificazione Microsoft Insegnante (sarà così un insegnante certificato).

Lorenzo Pascucci

Lorenzo Pascucci, laureando in Informatica presso l'Università dell'Aquila, si occupa di programmazione e nuove tecnologie.

Attualmente ha 21 anni ed è il titolare insieme a Marcello Tansini di WebMasterPoint.org, portale che si colloca per numeri di utenti tra i primi 3 siti dedicati alla tecnologia IT.

Durante gli studi, fin da Liceo, ha lavorato e studiato contemporaneamente. A 16 anni ha fondato insieme a Marcello Tansini il portale WebMasterPoint.org.

A 18 anni la sua prima conferenza come unico relatore e a seguire ha tenuto numerosi corsi in sede (in aule di WebMasterPoint.org e direttamente presso numerose aziende) fino alla realizzazione del primo corso in modalità e-learning di ASP 3.0.

Ha realizzato e cura tutt'ora l'aspetto tecnico di WebMasterPoint.org. Le sue conoscenze non sono legate esclusivamente alla programmazione, ma ha sviluppato quel valore aggiunto che permette di rendere un qualsiasi progetto web vincente curando un sito web sotto molti aspetti: accessibilità, usabilità, indicizzazione per i motori di ricerca.

Nel 2002 ha realizzato, per gli ormai prossimi corsi online, una completa piattaforma di elarning per erogare corsi online con facilità, curando lo sviluppo della stessa in modo da privileggiare il metodo utilizzato per formare i discenti.

Tra il 2002 e 2003 ha sviluppato software ad-hoc con tecnologia MS ASP 3.0 per numerose aziende quali Tech-It-Easy, East Consulting, AGEItalia e Mallteam.

Nel frattempo ha realizzato un completo software ad-server, che permette attualmente di gestire numerose e complesse campagna di advertising su tutto il network di WebMasterPoint.org

Nel 2003 ha lavorato per NetStyle sviluppando il sito adieta.com: un sito di e-commerce multi-lingue.

Nel 2004 ha realizzato il CMS per il sito Businessonline.it, sito per manager e professionisti di proprietà di WebMasterPoint.org. La costante cura del sito per permette una indicizzazione ottimale per i motori di ricerca, ha portato il portale a raggiungere le prime posizioni sui principali search engine.

Nel 2005 ha effettuato il restyling e lo sviluppo ex-novo insieme a Marcello Tansini di TGO S.r.l., sito di e-commerce, curandone la progettazione, sviluppo e lancio. Solo grazie alla progettazione e all'ottimizzazione per i motori di ricerca, il sito ha da subito triplicato le vendite.

Allo stesso tempo ha curato il restyling di WebMasterPoint.org e di tutti i siti del network.

Attualmente si occupa della progettazione e sviluppo di un nuovo portale.



Giosue Silvestro
Docente di Informatica presso scuole statali da oltre 15 anni, ha collaborato da sempre con istituzioni pubbliche a livello nazionale, MPI, e locale, regione e provincia, in progetti di formazione dove c'era la presenza di moduli informatici a livello di programmazione, di office automation, di informatica applicata e in quelli dell'ECDL. Ha anche collaborato con soggetti privati in docenze per i loro corsi di formazione, riguardanti le stesse tematiche. Ha sviluppato qualche procedura software di carattere gestionale ed ha collaborato per una rivista del settore a livello nazionale. Con tale skill ha acquisito competenze ed esperienza, innanzitutto nel campo della docenza, poi in quello informatico passando dal Ms-Dos a Linux,  passando per MSWindows, dal GWBasic al Visual Basic, dal Turbo Pascal al Delphi, da WordStar a Ms-Office.

Axura SRL

Il team di Axura SRL, web agency con sede a Vimercate (in provincia di Milano) e clienti in tutta Italia ed all'estero, mette a disposizione dei suoi clienti un importante bagaglio di esperienze e competenze maturate nella gestione di progetti internet per aziende, associazioni, professionisti, enti pubblici e privati.

Dal 2002 Axura SRL si occupa di realizzare "presenze internet", seguendo da vicino tutti gli aspetti legati al mondo di internet ed al suo impatto con la realtà dei propri clienti, cercando di massimizzare il ritorno ottenuto dall'investimento effettuato, perseguendo gli obiettivi stabiliti di comune accordo con il committente.

Tra i suoi clienti, multinazionali del calibro di DHL International e Warner Bros Entertainment, enti locali quali i Trasporti Pubblici Monzesi e l'Università di Pavia, canali televisivi (Match Music), banche (Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza), case motociclistiche (Scorpa), e-commerce di rilievo nazionale quali aseweb.it e maxisport.com, portali turistici di successo come sorrento.cc e decine di altre realtà produttive che hanno trovato in Axura SRL un partner capace di supportarle nell'integrare le nuove tecnologie ed i nuovi media nei propri processi aziendali.

Da Gennaio 2005 (perlomeno) alla data in cui scriviamo (Novembre 2005) è ritenuta da Google Inc. una delle prime dieci "web agency" italiane, risultando saldamente nella prima pagina dei risultati per questa stringa di ricerca.



Marcello Tansini

Marcello Tansini, laureato in Economia Aziendale e Marketing alla Bocconi, lavora da quando aveva 16 anni In internet, occupandosi di marketing e nuove tecnologie.

Attualmente ha 27 anni ed è il titolare insieme a Lorenzo Pascucci di Webmasterpoint.org, portale che si colloca per numeri di utenti tra i primi 3 siti dedicati alla tecnologia IT.

Durante gli studi, fin da Liceo, ha lavorato e studiato contemporaneamente. A 18 anni è stato uno dei due soci fondatori di Trasmat Soluzioni Informatich, società di Hosting, oggi venduta a Nexia Srl.

Nel frattempo ha lavorato presso Datanord ( oggi Inferentia, la più importante società internet a livello di advertsing in Italia ) collaborando direttamente con Marco Caradonna pe il lancio di campagne pubblicitarie online importanti come Conto Arancio, Tele2, Borsa Italiana.

Oltre alla pianificazione con normali banner, Marcello in questo periodo si è occupato di motori di ricerca per prestigiose aziende come Abbey National Bank e il gruppo multinazionale "I coloniali"

Nel 2002 lasciata DNM, ha lavorato per un incubatore di Nuove Tecnologie, come consulente marketing per la realizzazione del primo market place dedicato al settore informatico sia a livello aziendale che di singoli professionisti IT.

Attualmente oltre ad occuparsi di WebMasterPoint.org, partecipa come relatore a conferenze e corsi di marketing online a livello aziendale ecome consulente per la società Netstyle Srl, azienda leader nell'e-commerce di prodotti per il fitness sia in Italia che in Spagna con i siti adieta.it, tapis-roulant.com, elettrostimolatori.net, adieta.com.



Con ogni corso acquistato un piano hosting incluso per creare il proprio sito